|
Detox Bio - Disintossicante Naturale
Integratore alimentare a base di 16 piante e con vitamina C naturale, per favorire l'eliminazione delle tossine.
Compralo su il Giardino dei Libri
|
Detox Bio è un integratore alimentare utile per favorire il processo di detossificazione completa dell’organismo grazie alla presenza di 16 erbe. Depurare il proprio corpo non è necessario solo quando si è appesantiti o sovraccaricati, ma mantenere un corpo privo di tossine, soprattutto nei momenti critici del cambio stagione, evita l'insorgere di disturbi più gravi.
Depurare significa Favorire i processi di detossificazione che permettono di neutralizzare ed eliminare le scorie metaboliche e altre tossine che si accumulano nel nostro organismo. Il drenaggio permette invece di eliminare tali tossine attraverso una stimolazione degli organi emuntori che pertanto devono essere funzionanti e in perfetta salute: fegato, reni, cute e polmoni.
Il nostro organismo tende continuamente ad un accumulo tossinico: si tratta prevalentemente di prodotti di scarto dei processi metabolici [soprattutto catabolici), ma non può essere trascurato l'accumulo di principi alimentari, metalli pesanti, additivi alimentari, tossine dopo prolungate terapie farmacologiche, infezioni recidivanti virali e batteriche. Bisogna inoltre non dimenticare che la risposta a trattamenti farmacologici convenzionali o non convenzionali è sicuramente più pronta ed efficiente dopo un adeguato drenaggio.
I rimedi fitoterapici hanno la capacità di stimolare il parenchima epatico nelle sue funzioni di detossificazione ed eliminazione attraverso l’albero biliare, il parenchima renale nell’aumento della pressione di filtrazione glomerulare e modulazione del riassorbimento tubulare, la cute nei suoi meccanismi di secrezione sudorifera sebacea e nei processi di fisiologica eliminazione dell'acqua attraverso la pelle e l’apparato respiratorio.
In quest’ottica il prodotto formulato da Salus, grazie al complesso di 16 erbe, può agire favorendo il processo di detossificazione, sia attraverso l'azione di depurazione a livello epatico e intestinale che attraverso quella drenante. A questi effetti benefìci unisce l’azione di protezione cellulare dallo stress ossidativo intercorso a seguito dei processi di biotrasformazione.
Il tutto in un prodotto privo di conservati, coloranti e alcol, lievito, glutine e lattosio e adatto a vegetariani e vegani.
Estratto di 16 Erbe:
- Curcuma: può vantare la capacità di migliorare la funzionalità digestiva ed epatica, essa agisce nei confronti delle tossine ambientali o occupazionali grazie alle sue proprietà intrinseche antiossidanti, antiinfiammatorie e anticolestatiche.
- Fichi: da sempre utilizzato sia per uso esterno, come emolliente, che per uso interno come digestivo e lassativo.
- Prugne: contengono principalmente acidi organici, sostanze pectiche e vitamine. Proprio la pectina delle prugne, fibra solubile, coadiuva l’azione di una dieta ricca di fibre nel favorire la motilità intestinale.
- Genziana: costituita principalmente da principi amari che stimolano i nervi del gusto andando ad aumentare il flusso di saliva e per azione riflessa la secrezione dei succhi gastrici e della bile, favorendo la stimolazione dell’appetito e la digestione.
- Zenzero: utile nel trattamento dei disturbi legati alla digestione e alla motilità gastrointestinale, ruolo dimostrato da vari studi.
- Artemisia: ha un attività amaro-tonica per la presenza del principio amaro absintina, la quale agisce sulle terminazioni nervose della mucosa orale dove stimola, per azione riflessa la produzione di succo gastrico.
- Tarassaco: una fonte di potassio, vitamine e minerali. Utile nei disturbi intestinali, favorisce l’evacuazione delle feci, ed è un lenitivo delle infiammazioni emorroidali.
- Menta: utile nel trattamento dei disturbi digestivi come dispepsia, flatulenza, gastrite, enterite, come colagogo e nel trattamento delle disfunzioni epatobiliari.
- Ortica: utilizzata come mite diuretico, come sostegno non specifico del tratto urinario e come antiinfiammatorio sia topico che interno.
- Cardo: agisce impedendo il danno da radicali liberi e stimolando la sintesi delle proteine e la produzione di nuove cellule epatiche.
- Ginepro: l’utilizzato per stimolare la diuresi, e l'azione diuretica nell'uomo. Utile anche come rimedio per facilitare l'eliminazione renale.
- Millefoglio: ha dimostrato la capacità di far regredire le alterazioni morfologiche della mucosa gastrica infiammata e di produrre una normalizzazione della secrezione di acido cloridrico con attenuazione dei relativi disturbi. I flavonoidi rafforzano queste proprietà agendo come antiflogistici e antispasmotici.
- Tè verde: tra le proprietà più importanti da ascrivere al tè verde ce quella antiossidante. Test in vitro mostrano come le catechine del tè verde possano agire contro i radicali liberi e i polifenoli riescano a inibire la formazione di specie reattive dell'ossigeno attraverso l’inibizione degli enzimi quali la xantina ossidasi.
- Carciofo: viene utilizzato come stabilizzante della funzionalità epatica, coleretico, epatoprotettivo, diuretico oltre che nei processi di riduzione del colesterolo, di mobilitazione dei depositi di grasso epatici e come detossificante.
- Sambuco: riesce a favorire la diuresi agendo come antagonista del sodio contrastandone le sue proprietà igroscopiche e aumentandone l’espulsione.
- Acerola: la ricerca mostra come il contenuto in vitamina C sia più alto nel succo di acerola rispetto al più noto succo di arancia, di pompelmo o di limone. Proprio l'elevato quantitativo di acido ascorbico, polifenoli e carotenoidi rendono l’acerola un utile rimedio antiossidante.
Posologia: durante i pasti o la mattina, diluire 12.5 mi in un bicchiere d’acqua. Si consiglia di effettuare un trattamento disintossicante con DETOX BIO SALUS almeno due volte l'anno durante i cambi di stagione e prima di una di dieta dimagrante.
Indicazioni:
- A supporto di un trattamento disintossicante
- Nei cambi di stagione
- Prima di una dieta dimagrante
- Durante o dopo terapie Farmacologiche
- Negli adolescenti che seguono alimentazioni sregolate
- Ogni volta che abbiamo la necessità di pulire il nostro intestino
- Pelle e capelli sfibrati
- Stanchezza post-prandiale
Avvertenze: Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
Ingredienti: Estratto denso acquoso di fichi* (Ficus carica L.) e prugne* (Prunus domestica L.), estratto acquoso* (40 %) di: curcuma* (Curcuma longa L.) rizoma, genziana* (Gentiana lutea L.) radice, zenzero* (Zingiber officinale ROSC.) rizoma, artemisia maggiore* (Artemisia absinthium L.) parte aerea, tarassaco* (Taraxacum officinale Weber) foglia, menta piperita* (Mentha x piperita L.) foglia, ortica* (Urtica dioica L.) foglia, cardo mariano* (Silybum marianum Gaertn.) frutto, ginepro* (Juniperus communis L.) frutto, millefoglio* (Achillea millefolium L.) parte aerea. Acqua, succo concentrato di sambuco* (Sambucus nigra L.) frutto, estratto secco acquoso di tè verde* (Camellia sinensis L.) foglia, succo concentrato di acerola* (Malpighia glabra L.) fonte di vitamina C, estratto secco acquoso di carciofo* (Cynara scolymus L.) foglia, aroma naturale di vaniglia. *).
*Da agricoltura biologica.