Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo trasportatori definiti a cura di "VivEssenza" o sua delegata. Solo nel caso che l'assicurazione venga richiesta esplicitamente dal cliente, e solo quando ne è addebitato il relativo costo, la merce viaggia a nostro rischio.
In caso di mancata consegna per furto/smarrimento di merce assicurata "VivEssenza" si impegna ad inviare un nuovo prodotto e, ove lo stesso dovesse essere indisponibile e/o esaurito, proporra' un diverso prodotto, ma con caratteristiche equivalenti, con facoltà per il cliente di non accettare tale nuovo prodotto e richiedere l'emissione di nota di credito relativa al prodotto stesso.
Il tempo di consegna, puramente indicativo è di circa 3 giorni lavorativi dalla data dell'ordine e ricezione del pagamento, per la merce in magazzino; di 7-10 giorni lavorativi per la merce non in deposito, lo stesso potrà subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto delle Autorità.
La consegna, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà negli orari di ufficio del corriere utilizzato e comunque in ogni caso tutti i giorni, non festivi, dal lunedi' al venerdi'.
I costi di spedizione variano in base al peso così come segue nella tabella:
Da 0,01 a 1 kg | Euro 6,50 | Buste e piccoli pacchetti | ||
Da 1,01 a 3 kg | Euro 6,90 | Piccoli imballi | ||
Da più di 3 kg a 5 kg | Euro 8,00 | Imballi medie e grandi dimensioni | ||
Più di 5 kg | Euro 12,00 | Imballi ingombranti |
Attenzione: per le località disagiate è previsto un supplemento di Euro 5,00 che verrà richiesto dopo il pagamento.
Per ordini di importo pari o superiore ad Euro 49,90 | Spedizione GRATIS |
N.B. : In caso di pagamento con contrassegno è previsto un supplemento per spese di spedizione di Euro 4,50 che viene sommato all'importo della normale fascia di spedizione. SI INFORMA LA CLIENTELA CHE IL PAGAMENTO CONTANTI ALLA CONSEGNA NON E' ACCETTATO AL PRIMO ORDINE. TALE MODALITA' E' RISERVATA AI CLIENTI FIDELIZZATI, DAL SECONDO ORDINE IN POI. Se si sceglie la modalità di pagamento contrassegno, si richiede al cliente di dare un'ulteriore conferma a seguito dell'invio ordine, preferibilmente a mezzo e-mail, in cui si riepilogheranno i dati validi per la spedizione compresi di recapito telefonico. SOLO successivamente alla CONFERMA verrà predisposto l'imballaggio degli articoli in ordine. |
N.B. Se il cliente avesse necessità di utilizzare un corriere differente da uno di quelli previsti da "VivEssenza", deve chiederlo esplicitamente e pagare i costi supplementari della spedizione.
Diritto di recesso
Ai sensi del D.Lgsl. 206/2005 il cliente può esercitare il diritto di recesso, restituendo il bene ricevuto e ottenendo il rimborso del prezzo pagato.
Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato.
Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono a carico e sotto la responsabilità del cliente, il quale provvederà alla consegna dei medesimi presso il domicilio di "VivEssenza"; tutti gli articoli resi dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali.
Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà, entro il termine sopra indicato, inviare lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:
Ditta Faro Salvatore - via P.P.Vasta, 8 - 95045 Misterbianco (CT), specificando i seguenti dati:
* numero e data effettuazione ordine;
* prodotto/i di cui si richiede il rimborso;
* numero di conto corrente sul quale effettuare il rimborso.
Le spese di trasporto sostenute per la consegna del prodotto al cliente e per l'eventuale riconsegna a "VivEssenza" (ditta Faro Salvatore) non sono rimborsabili.*
*Nota: Qualora l'ordine abbia maturato l'importo per la spedizione gratuita, le spese di spedizione verranno calcolate in base alla tabella della nostra pagina Spedizioni e Resi. Solo se l'articolo risultasse danneggiato al momento del ricevimento da parte del cliente, il rimborso potrà essere effettuato per intero.
Il rimborso della somma versata e corrispondente all'intero ordine o ad una parte di essa, al netto delle spese di spedizione, avverrà in accordo con il cliente a mezzo bonifico bancario, PayPal o PostePay, entro 14 giorni dall'arrivo della merce presso il domicilio di "VivEssenza".
Il diritto di reso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, allegati, ecc...);
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: certificati di garanzia ecc...);
- a norma di legge, le spese di spedizione saranno a Vs. carico;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la Vostra responsabilità; pertanto Vi raccomandiamo di effettuare una spedizione assicurata e con ricevuta di avvenuta consegna al destinatario;
- sarà Vs. cura monitorare la spedizione con il corriere da Voi selezionato e verificare l'eventuale stato irregolare della consegna;
"VivEssenza" non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Qualora l'imballo originale interno/esterno risulti rovinato, "VivEssenza" provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino della merce.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui "VivEssenza" accerti:
- la mancanza dell'imballo esterno/interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (certificati, complementi, ...);
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, "VivEssenza" provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
NON saranno accettate restituzioni e NON sarà possibile rimborsare o sostituire gli articoli, qualora i prodotti restituiti risultino aperti, usurati o laddove non siano contenuti nell'imballaggio originale. Eventuali prodotti che emettano odore di fumo, profumo, lozioni o detersivo per vestiti non daranno diritto a rimborsi o sostituzioni.Gli articoli in oggetto di restituzione dovranno essere inviati alla ditta utilizzando imballaggio in cartone spesso e resistente (NON una busta).
Il venditore o il produttore potranno, a propria discrezione, determinare unicamente se i prodotti in oggetto di restituzione si trovino in condizioni originali. Il produttore e/o il venditore non potranno essere considerati responsabili in caso di smarrimento, errore di indirizzo o consegna tardiva degli articoli in oggetto di restituzione.
Limitazioni di responsabilità
Le informazioni contenute in questo sito sono state attentamente riviste e pubblicate in buona fede come informazioni accurate. Tuttavia "VivEssenza" non si assume alcuna responsabilità per imprecisioni, errori o omissioni che possono essere contenute in queste pagine. In nessun caso "VivEssenza" può ritenersi responsabile per ritardi, mancati guadagni, danni diretti, indiretti, particolari o incidentali che risultino da qualsiasi inesattezza o omissione del presente catalogo, persino se avvertiti della possibilità di tali danni. Il design ed il materiale dei prodotti commercializzati potranno essere soggetti a variazioni senza necessità di preavviso, le foto non hanno valore contrattuale.
Esclusione di eventuali danneggiamenti
"VivEssenza" non si riterrà responsabile per alcun incidente e/o daneggiamento incorso successivamente alla vendita e non risarcirà eventuali costi se non quelli del prodotto stesso.