EAN - MPN: 8033745250104 (Cod. -PIR007)
Fanghi del Mar Morto Linea Edom - Trattamento termale.
I Fanghi del Mar Morto sono conosciuti per i molti benefici che donano al corpo.
Sono coadiuvanti cosmetici per la normalizzazione, la purificazione e il ripristino delle funzioni biologiche della pelle e nei trattamenti cutanei localizzati. Hanno una grande capacità di assorbire ed eliminare le impurità dell'organismo, producendo una profonda pulizia della pelle ed un aspetto sano e luminoso.
Adatti per la preparazione di maschere per il viso e corpo, bagni, maniluvi e pediluvi.
Ricchi di innumerevoli sali minerali. Il fango del Mar Morto è un ottimo prodotto remineralizzante per corpo, viso e capelli. Si può anche usare prima della doccia, massaggiato delicatamente sul corpo, o disciolto nell'acqua della vasca.
Queste le sue proprietà:
- favorisce la distensione e il rilassamento, attenuando tensione e stanchezza;
- dona sollievo in presenza di dolori muscolari, articolari e reumatici;
- migliora lo stato della pelle in presenza di disturbi dermatologici come eczemi, psoriasi, acne, ecc.;
- ritarda il processo d'invecchiamento cutaneo e rende la pelle luminosa, risvegliandone il colorito;
- possiede proprietà drenanti e svolge un'azione coadiuvante cosmetica nel trattamento della cellulite e della ritenzione idrica a livello dei tessuti, a cui dona compattezza e tonicità;
- utilizzato come maschera per i capelli favorisce il rinnovamento della cheratina, rendendoli più lucidi e robusti; inoltre, pulisce in profondità la cute, elimina l'eccesso di sebo e previene e combatte la forfora.
Il fango è puro e naturale al 100%.
La composizione del Mar Morto, considerata unica al mondo, rivela una concentrazione di sali minerali e oligoelementi dieci volte superiore a quella di qualunque altro mare od oceano.
Conosciuta ed apprezzata fin dall'antichità, la regione del Mar Morto con i suoi sali e i suoi fanghi è ormai diventata un centro termale dove migliaia di persone si recano ogni anno per cure dermatologiche, reumatologiche e riabilitative, trattamenti cosmetici, salutari e vacanze-benessere.
Non contiene: Sostanze Sintetiche, Coloranti, Conservanti, Allergeni.
CONSIGLIATO
- A chi presenta affezioni cutanee (dermatiti, psoriasi, eczemi, macchie, acne...); a chi cerca un prodotto specifico per la pelle grassa e impura, devitalizzata e/ con presenza di rughe; a chi presenta forfora e capelli spenti; a chi presenta dolori muscolari e/o articolari.
INGREDIENTI
Acqua, Maris Limus.
MODO D'USO
Mescolate bene il fango direttamente nel barattolo, quindi applicate uno strato di prodotto sottile ed uniforme sulla zona da trattare; consigliamo di sciacquare il prodotto semplicemente con acqua tiepida.
Per quanto riguarda i tempi di applicazione, consigliamo di tenere il prodotto sul corpo per 10/15 minuti, sui capelli per 5/10 minuti, sul viso (pelle normale o secca) per un minuto e sul viso (pelle mista, impura, grassa o con acne) per tre minuti.
Per applicazioni in caso di cellulite: riscaldare il fango a bagnomaria a 37° C, distenderlo sulle parti di interesse e coprire con un foglio di plastica o di alluminio. Tenere l’applicazione dai 20 ai 40 minuti circa, quindi, togliere il tutto e sottoporsi ad una doccia calda per eliminare completamente il fango. Ripetere il trattamento 2 o 3 volte alla settimana.
Attenzione: il leggero pizzicore che può insorgere durante l'applicazione del prodotto è il segno che il prodotto sta agendo correttamente a livello cutaneo. Consigliamo un'applicazione continuativa per due o tre giorni, per passare poi a trattamenti a giorni alterni seguiti da applicazioni settimanali.
CONTROINDICAZIONI
Ipersensibilità verso il prodotto, acne purulenta, tagli e abrasioni, capillari dilatati, verruche aperte.