EAN - MPN: 8033148531305
L'olio di Avocado puro spremuto a freddo dà alla pelle il giusto nutrimento e le fa riacquistare tono ed elasticità.
E' fra i prodotti naturali più efficaci nel prevenire e rallentare la formazione di rughe e rilassamenti cutanei.
Di facile assorbimento, l’olio di Avocado ha proprietà nutritive, emollienti e restitutive.
Indicato per pelli secche e disidratate, nutre la pelle in profondità donandole tono ed elasticità grazie all’alto contenuto in frazione insaponificabile, ricca di squalene, tocoferoli naturali (vit.E) e fitosteroli.
- Metodo di estrazione: l'olio si ricava per pressione meccanica del frutto di Persea Gratissima.
- Indicazioni: è nutriente, molto penetrante e protettivo per pelli secche e disidratate.
Tradizionalmente usato per eczema, cheratosi solare, per migliorare l'elasticità, lenire e curare la pelle lesionata e, in combinazione con la vitamina B12, usato con successo in caso di psoriasi. Si preferisce usarlo miscelato ad altri oli più leggeri.
- Caratteristiche: appena spremuto si presenta come un olio molto denso e pesante, di colore verde profondo a causa della presenza di clorofilla e con un odore poco gradevole. Il nostro olio di avocado è raffinato, non chimicamente, ma facendolo passare su dei filtri contenenti delle terre di diatomee (farina fossile) che lo schiariscono e lo deodorano.
È composto in maggioranza di acidi grassi monoinsaturi come l'acido oleico, l'acido palmitoleico e l'acido linoleico, con una percentuale minore di grassi saturi come l'acido palmitico. Contiene anche vitamine, molta lecitina e vari insaponificabili.
CONSIGLIATO
- Contro il rilassamento della pelle.
- Per l'epidermide spenta per donare vigore e luminosità; per prevenire la formazione di rughe.
- Ottimo idratante per la pelle secca.
INGREDIENTI
Persea Gratissima Oil.
Principi attivi: Lipidi, vitamina A, vitamine del gruppo B.
Biosostenibile.
MODO D'USO
Massaggiare una piccola quantità di olio di avocado sulla zona da trattare; si consiglia di alternare l'uso dell'olio di avocado a quello dell'olio di jojoba.
ULTERIORI APPROFONDIMENTI
La patria di origine del frutto di avocado è il continente sudamericano; qui è ritenuto fonte di bellezza fin dal tempo degli antichi Aztechi che lo apprezzavano anche come afrodisiaco.
L’avocado è un frutto molto generoso di olio ed è stato riscoperto a apprezzato recentemente per le proprietà dei suoi principi attivi.
L’olio estratto dai frutti della Persea gratissima Gaertn, è composto da trigliceridi di acidi grassi essenziali polinsaturi e monoinsaturi (77-78%): palmitoleico, oleico, docosenoico, linoleico e frazione insaponificabile (3,1-27%): squalene, vitamina E, fitosteroli, alcoli triterpenici.
Ottimo emulsionante per creme e oli da massaggi, è nutriente, restitutivo e sebo-normalizzante. Per la sua proprietà tonificante è ideale per pelli stanche e senili perché stimola le funzioni vitali dell’epidermide.
Si consiglia di usarlo già a partire dai 25 anni di età e applicato al viso la sera prima di andare a dormire o aggiunto in piccole quantità alla abituale crema da notte.
Per contrastare i segni del tempo e rallentare la formazione di rughe, dopo i 35- 40 anni di età si raccomandano cicli di 15 giorni di olio di avocado alternati a 15 giorni di olio di jojoba.
Olio di Avocado: proprietà e applicazioni
VEDI ALTRI PRODOTTI CON AVOCADO