CODICE PRODOTTO: FARMA-OLIO-ESSENZIALE-ZENZERO
DESCRIZIONE
L'olio essenziale puro di Zenzero, dalla forte nota aromatica, ha proprietà disinfettanti, corroboranti, stimolanti e soprattutto revulsive. E' in grado di disinfettare l'intestino, stimolare la digestione e riattivare la circolazione, combattendo al tempo stesso l'astenia e l'affaticamento. Esternamente, l'olio essenziale di Zenzero viene aggiunto all'argilla in polvere per fare impacchi antinfiammatori; può anche essere impiegato per fare pediluvi, poiché agisce positivamente sulla circolazione dei piedi.
Secondo la tradizione erboristica ha anche proprietà aromatizzanti, aperitive, carminative, antifungine, insettorepellenti.
CONSIGLIATO
Per riattivare la circolazione, in special modo quella di piedi e mani; nella preparazione di ricette alimentari dal caratteristico sapore di Zenzero; contro il mal d'auto, mal di mare, d'aereo o nausea in genere.
PRINCIPI ATTIVI
Ingredienti funzionali in 9 gocce: Zenzero (Zingiber officinalis) olio essenziale puro al 100% 210 mg.o.
MODO D'USO
Contro la nausea, annusare dell'olio essenziale di zenzero; nelle ricette alimentari, utilizzarlo con molta parsimonia; nell'acqua del bagno (per riattivare la circolazione e combattere l'affaticamento) versarne tre gocce prima di immergersi.
CONTROINDICAZIONI
Attenzione: prima di assumere il prodotto ad uso interno, consultate un medico o un erborista; come tutti gli oli essenziali, infatti, può risultare caustico per le mucose. Non utilizzate il prodotto in gravidanza.
ULTERIORI APPROFONDIMENTI
Zingibers officinalis.
Famiglia: Zinziberacee
Sinonimo: Ginger
Parte usata: rizoma
Zenzero
NOTA: I consigli qui esposti non possono sostituire il consulto del medico, erborista o fitoterapista.
Come conservare gli oli essenziali
- Olio essenziale Zenzero - Aromaterapia - Disinfettante - Stimolante circolazione - Digestivo - Aromatizzante. -