EAN - MPN: 8033501801038 (NOU002-50%)
Sapone di Aleppo in panetto fatto a mano da 200 grammi.
Il sapone di Aleppo è considerato il più naturale ed antico fra i saponi: composto di solo puri grassi vegetali (olio di oliva e di alloro), è delicato, prezioso ed amico della pelle. Non contiene tensioattivi aggressivi, SLS, SLES, coloranti, profumi o conservanti. Il massimo della concentrazione di alloro per un prodotto prezioso ed altamente efficace.
- Indicazioni: 50% olio di alloro adatto per pelli molto problematiche che necessitano di lenimento, azione riequilibrante e rigenerante.
Il sapone di Aleppo è anallergico, delicatissimo, biodegradabile al 100% e dall'azione idratante. Prodotto secondo la formula originale (utilizzando esclusivamente olio di oliva, alloro, soda e acqua), è il sapone ideale per chi ha la pelle delicata e cerca un prodotto detergente che non la irriti e non ne alteri il delicato ph. Può essere usato con beneficio anche sui capelli.
La percentuale di olio di Alloro contenuta, ne permette l’uso anche nei casi di: eczemi – psoriasi – dermatiti – allergie da contatto determinata dall'uso di detergenti chimici – micosi – pelle secca – pelle acneica e grassa. Idrata la pelle, mantenendo inalterato la naturale protezione del manto epidermico.
- Tutti i prodotti a marchio NOUR non sono testati su animali.
- Certificato ecobiocosmesi AIAB. Il Sapone di Aleppo Nour è biocertificato al 100% su tutta la filiera di produzione.
- PAO: 12 mesi.
- MADE IN SYRIA.
CONSIGLIATO
- Per la pelle molto secca o con dermatiti da abuso di sostanze chimiche e/o detersivi; contribuisce al lenimento di fastidi dovuti a patologie quali: PSORIASI, DERMATITI, SECCHEZZA CUTANEA.
- Consigliato come trattamento cosmetico antietà.
PRINCIPI ATTIVI
Olio di alloro (50%), olio di oliva.
Ingredienti: laurus nobilis fruit oil, olea europaea fruit oil, aqua, sodium hydroxide.
MODO D'USO
Utilizzare il prodotto come un normale sapone, sia sul corpo che sui capelli. Attenzione: il caratteristico odore del sapone di aleppo (derivante dall’ossidazione dell’olio di oliva) può non risultare gradevole a tutti.
ULTERIORI APPROFONDIMENTI
Il Sapone di Aleppo è originario della Siria ed è prodotto utilizzando l’olio di oliva e l’olio di alloro. La sua produzione è concentrata prevalentemente nella città di Aleppo e poche altre zone dove cresce l’olivo.
Fin dall’antichità, il sapone di Aleppo viene utilizzato nei bagni turchi d’Oriente come trattamento di bellezza prima del tradizionale massaggio, infatti, applicato per 3/4 minuti sul viso ha un effetto molto simile se non migliore di una maschera cosmetica. I suoi ingredienti naturali sono molto efficaci nella cura del corpo e sono particolarmente indicati per le pelli sensibili o secche.
In casa lo si può utilizzare nell’armadio e nei cassetti come antitarme. Il suo uso è altresì raccomandato per il lavaggio della biancheria, per chi necessita di detergenti naturali e per i soggetti affetti da allergie causate da detersivi sintetici.
L’origine di questo sapone si tramanda inalterata, nel metodo e nello stile, da alcuni secoli. Solo l’uso di ingredienti naturali, l’opera di abili artigiani e una grande attenzione delle singole fasi di preparazione permettono di ottenere il vero Sapone di Aleppo.
Il sapone di Aleppo contiene olio di Oliva e di alloro.
L’alloro presenta spiccate proprietà antisettiche, il suo olio è conosciuto per avere importanti proprietà curative. Il sapone che lo contiene ha quindi sicuri effetti benefici nella pulizia di molti tipi di pelle, è utile nel trattamento dell’Acne, degli Eczemi, delle Psoriasi e perfino dei dolori alla schiena.
Allo stesso tempo nutre in profondità la pelle, donandole morbidezza, freschezza e aiutando alla distensione delle rughe.
L’alloro distende la pelle e ne apre i pori, favorendo un’accurata pulizia ed eliminando i batteri che producono i cattivi odori. Queste proprietà fanno di questo sapone anche un’ottima schiuma da barba.
L’olio di oliva è utilizzato puro ed è identico a quello per uso alimentare. Per il suo alto contenuto di vitamina E e di polifenoli, che possiedono caratteristiche anti-ossidanti e prevengono l’invecchiamento della pelle, è ideale nel trattamento di bellezza per pelle e capelli.
Nutre e rende soffice la pelle del corpo e i capelli, aiuta nella cicatrizzazione delle ferite e nella prevenzione delle infezioni, nel trattamento di orticarie, eczemi e arrossamenti della pelle.
Nutre i bulbi piliferi dei capelli, rinforzandoli, ammorbidendoli ed eliminando la forfora.
Perchè utilizzare il sapone di Aleppo:
· perché è naturale e prodotto con oli vegetali puri, senza aggiunta di profumazioni e coloranti artificiali, grassi animali e organismi geneticamente modificati. E' un prodotto ecologico, non dannoso per l’ambiente e per l’uomo.
· È dermocompatibile, nutre la pelle e i bulbi del cuoio capelluto;
· rende la pelle del corpo soffice, elastica e dona un’incomparabile sensazione di igiene e freschezza;
· elimina ogni tipo di batterio.
(Fonte:http://guide.supereva.it)
Vedi il portasapone in legno antimuffa che si può acquistare in abbinamento.