CODICE PRODOTTO: NAT1069-TMA-CALENDULA
DESCRIZIONE
Tintura Madre analcolica di Calendula.
E' una tintura madre composta da acqua, glicerolo ed estratti secchi di Calendula officinalis, senza zuccheri aggiunti. E' un rimedio fitoterapico molto efficace ed è indicato per chi è intollerante all'alcool e per i bambini.
La tintura madre di Calendula può essere utilmente impiegata come una sorta di antinfiammatorio che agisce solamente a livello locale, ma rappresenta anche un ottimo antiarrossante, dal momento che la sua notevole concentrazione di principi attivi consente di poter godere di numerose proprietà benefiche su tantissimi disturbi che vanno a colpire la pelle (
tra cui ha particolare efficacia nel trattamento dell'acne e dei geloni).
La tintura madre di Calendula viene spesso utilizzata anche per tutti quei trattamenti che hanno ad oggetto degli arrossamenti o delle zone infiammate della cute, derivanti da ogni tipologia di disturbo.
Si tratta di un rimedio naturale che, nella maggior parte dei casi, riesce ad essere tollerato senza particolari problemi dalle mucose e, per tale ragione, la tintura madre di Calendula viene spesso utilizzata anche per la cura degli
eritemi da pannolino, che si verificano spesso nel corso della prima infanzia.
L'estratto di foglie e fiori secchi di Calendula permette anche di svolgere una notevole azione antinfiammatoria, lenitiva e cicatrizzante.
Per via della notevole concentrazione di caroteni al suo interno, la Calendula si dimostra anche in grado di svolgere un'ottima azione protettiva nei confronti dei raggi solari.
La tintura madre di Calendula permette anche di svolgere un'azione calmante, dal momento che riesce a far guarire con un ottimo livello di velocità, sia i tagli che le screpolature che vanno a colpire gli arti inferiori e superiori.
CONSIGLIATA
Per la cura delle irritazioni alle mucose e/o alla pelle (irritazioni inguinali, irritazioni da pannolino nei neonati, irritazioni cutanee).
E' indicata come antisettico in caso di affezioni della cute e per l'igiene intima, svolgendo azione calmante e antipruriginosa. Per rigenerare e addolcire l'epidermide infiammata. Per la cura e la detersione delle piaghe. Come cicatrizzante e antinfiammatorio, con azione protettiva e lenitiva per l'epidermide.
PRINCIPI ATTIVI
Glicerina vegetale, acqua, estratto secco di Calendula officinalis (sommità).
MODO D'USO
Applicare con un cottonfioc o garza sulle parti da trattare. Per effettuare sciacqui e lavande intime.
CONTROINDICAZIONI
Nessuna.
- Tintura Madre Analcolica di Calendula - Antisettico - Disinfettante -Rigenerante - Calmante - Addolcente - Protettiva - Decongestionante - Anti-arrossamenti -
VEDI ALTRI PRODOTTI CON CALENDULA