Vegan D3 1000 UI
Per la funzione muscolare ed il benessere delle ossa. Utile per gli sportivi.
(In compresse o gocce) - Nutriva
Modo d'uso: 1 compressa masticabile al giorno con acqua, preferibilmente al pasto. Non superare la dose consigliata.
Questo integratore contiene vitamina D derivata da fonti esclusivamente vegetali ed è quindi adatto ad essere utilizzato da vegetariani o vegani.
Inoltre, è a base esclusivamente di estratti vegetali, con principi attivi con un alta biodisponibilità e una scelta rigorosa e certificata delle materie prime utilizzate.
Nutriva presta anche un'attenzione scrupolosa alla presenza di allergeni.
Il prodotto è privo di zuccheri, sale, amido, latte e lattoderivati, glutine, lievito, soia, coloranti e aromi artificiali, OGM.
Contiene saccarosio.
Ingredienti: Sorbitolo, Maltodestrine, Vitamina D3 (Vitashine® Cetraria islandica L. e.o., Amido, Saccarosio, Biossido di silicio, antiossidanti: d-alfa tocoferolo, ascorbile palmitato). Antiagglomeranti: Acido stearico, Stearato di magnesio.
Controindicato in soggetti con ipersensibilità accertata verso uno qualsiasi dei componenti.
Avvertenze: Particolare attenzione va fatta per uso in gravidanza o allattamento e/o in caso di terapia farmacologica. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Conservazione: a temperatura non superiore a 30°C, lontano da luce e/o fonti di calore.
Tabella nutrizionale
Contenuti medi- Per dose giornaliera - 1 cpr (%RDA)
- Vitamina D3 1000 UI mcg (500%)
I licheni, fonte vegetale di vitamina D
Questo integratore contiene colecalciferolo, forma di vitamina D naturalmente presente nei mammiferi.
Il colecalciferolo è liposolubile, è assorbito a livello intestinale e attivato da fegato e reni ed è circa 50-100 volte più attiva rispetto alla vitamina D2. Le funzioni della vitamina D sono molteplici tra cui la regolazione dell’omeostasi di calcio e fosfato, favorisce l’assorbimento del calcio a livello intestinale e la sua deposizione a livello osseo.
La supplementazione con vitamina D, in associazione con calcio, è utile nel ridurre le fratture all’anca, l’ipertiroidismo, aumentare la forza e la funzionalità muscolare. Le fonti alimentari di vitamina D sono principalmente il fegato, gli oli di pesce, uova, burro, latte.
I funghi sono un’altra fonte di vitamina D grazie alla conversione dell’ergosterolo (componente strutturale della parete dei funghi) in vitamina D tramite le radiazioni UV.
La vitamina D3 contenuta in Nutriva VEGAN D3 viene estratta da licheni coltivati in modo sostenibile direttamente nel loro sito di crescita per garantire la freschezza dell’olio. I licheni sono una simbiosi tra un fungo e un partner fotosintetico (alga verde o cianobatterio), questa doppia natura conferisce al lichene la capacità di crescere in ambienti estremi e di accumulare alti livelli di nutrienti tra cui la vitamina D3.
La specie di lichene utilizzata è stata selezionata sulla base del contenuto in vitamina D (che deve essere abbastanza elevato e stabile).
Il metodo di estrazione dell’olio ne garantisce la purezza e ogni lotto è analizzato per stabilirne il dosaggio in vitamina D3.